“Sesso, bugie e whatsapp” di Riccardo Iannaccone – recensione

51ncsJu1cDL

Titolo: Sesso, bugie e whatsapp

Autore: Riccardo Iannaccone

Genere: romanzo

Pagine: 484

Prezzo: €17,00 (cartaceo) €4,99 (ebook)

LINK acquisto 

Sesso, bugie e whatsapp ( amazon)

Profilo intstagram dell’autore     @riccardoiannaccone

 

TRAMA

Roberto Raggi è un trentenne romano che lavora nel marketing, ed è uno speaker radiofonico. Ha saputo ricostruirsi da zero, dopo essere stato lasciato dalla sua fidanzata storica, con cui aveva vissuto una relazione di dieci anni. Un giorno però Giorgia Basso, ragazza romana di ventitré anni, molto spigliata e decisa, entra nella sua vita, sconvolgendola per sempre. I due cominciano una relazione travagliata. Le litigate, le bugie e i trascorsi ambigui di Giorgia minano il loro rapporto fatto di paure inconfessabili.

RECENSIONE

Buon pomeriggio cari lettori e bentornati o benvenuti sul blog! ♥

Prima di iniziare ci tenevo a scusarmi con l’autore per aver pubblicato la recensione così in ritardo.

Dal titolo non sapevo cosa aspettarmi, anzi avevo paura che fosse il solito romanzo con la tipica storia d’amore scritte da vari autori/varie autrici.

In realtà, almeno da come la vedo io, è una specie di romanzo rosa in cui i due protagonisti si invertono i ruoli. Mi spiego.

In questo caso è il ragazzo, ovvero Robert, ad essere pieno di dubbi, non voler sentir parlare di donne, dopo la sua relazione seria con Beatrice finita male . La ragazza invece, ovvero Giorgia, è lo spirito libero, fa quello che vuole, non vuole sentirsi in trappola E che vuole seguire i suoi sogni. Si potrebbe definire forse la “cattiva ragazza” di turno che riesce a catturare l’attenzione del protagonista.

I social hanno un ruolo importante. Facebook perché è dove Robert ha conosciuto Giorgia e poi Whatsapp dove hanno continuato a parlare.

Lo stile è semplice, con un linguaggio forse più comune, rispetto a quello usato per questo genere di storie. Non so, ma la trama e il linguaggio di altri romanzi alla fine si assomigliano tutti e fortunatamente questo si diversifica dalla massa.

La trama, volevo specificare, è interessante. Non ci sono i soliti cliché, i soliti alti e bassi, ma è una storia reale. Si sviluppa in modo normale, come quelle che possono accadere nella vita vera. Realtà non sempre equivale a noioso e quindi direi che è un punto a favore per il romanzo.

Ho apprezzato i dettagli dei rapporti intimi non troppo volgari, anche se invece non ho apprezzato quando si è parlato di una pratica in particolare, perché non rientra nei miei gusti.  Magari a voi non da fastidio, è una questione soggettiva.

Ma tranquilli non è una lettura scontata, Cosa che ho apprezzato davvero molto e alla fine scoprirete anche voi perché! Cosa accadrà?  Il protagonista crederà e continuerà quest’amore sbagliato? Riuscirà a superare le bugie di Giorgia, il suo passato?

Alla fine vedremo Robert con Giorgia o Robert con …?

Sta a voi scoprirlo!! 😊

VOTO FINALE:  4/5 STELLE

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...