“Le chiavi del destino” di Luca Scicolone – recensione

41tpDqa9SsL._SX331_BO1,204,203,200_.jpg

 

Titolo: Le chiavi del destino

Autore: Luca Scicolone

Genere: Fantasy

Illustratrice: Giada Carletti

Pagine: 95

Prezzo: €4,99 (ebook) / €10,40 (cartaceo)

Vi lascio tutte le altre info in fondo all’articolo 🙂 

 

RECENSIONE

Buonasera cari lettori e bentornati o benvenuti sul blog! 🙂

Scusate l’ora, ma a quanto pare non avevo aggiornato la pianificazione dell’articolo e, quindi, oggi pomeriggio non ha pubblicato l’articolo.

“Dal big bang nato il nostro universo ma che cosa l’ha scatenato entra in un mondo nascosto dove il potere piu grande sta nella forza dell’amicizia prima che un antico e sconosciuto male distrugga tutto ci che ci piu caro”

Il racconto narra dell’avventura del nostro protagonista, Luca e dei suoi amici che cercheranno di fermare Zero prima che sia troppo tardi.

Inizio col dirvi che sia il prologo che i primi capitoli, non mi hanno detto molto. Ero un po’ confusa, ma andando avanti con la lettura cominciamo a capire cosa sta accadendo al protagonista.

La trama è molto semplice e la storia non è male, solo che mi sarebbe piaciuto che alcuni punti venissero sviluppati un po’ di più.  A parer mio, la storia sembra viaggiare su due binari paralleli che si intrecciano, ovvero realtà ed immaginazione. In alcuni di questi punti d’incontro tra i due mondi mi è sembrato tutto molto sbrigativo; mi spiego ho trovato il protagonista accettare velocemente questa nuova realtà, quest’avventura che lo investe di punto in bianco. Di solito ci si fa domande su come possa realmente esistere un mondo parallelo, sul fatto di aver effettivamente parlato con un essere di un altro mondo. Solitamente si è un po’ scettici all’inizio, mentre Luca non lo è stato.  Qui il racconto mi è sembrato un po’ troppo frettoloso.

Ho anche notato , all’interno della trama, alcuni errori grammaticali e di scrittura, sicuramente dovuti a delle sviste.

Per quanto riguarda la descrizione dei luoghi e dei personaggi avrei voluto qualcosa di più. Per quanto riguarda il luogo avrei voluto qualche dettaglio in più per far si che il lettore potesse subito catapultarsi in questo mondo. Per quanto riguarda i personaggi, invece, mi sarebbe piaciuto conoscerli meglio a livello emotivo. Certo non pretendo descrizioni chilometriche, ma anche solo piccole informazioni in più non guasterebbero per catturare maggiormente l’attenzione del lettore. Mi sono piaciuti i nomi dei personaggi, perchè semplici. Non sono nomi ricercati o già visti milioni di volte in molti libri.

Per il resto non mi è dispiaciuto questo libro, è una lettura piacevole. La sua semplicità, devo ammetere, conquista il lettore. Le uniche critiche che ho riscontrato sono quelle dette in precedenza.

Il finale vi lascerà con ulteriori domande, che troveranno risposta nel prossimo volume.


Siamo giunti alla fine della recensione che spero vi sia piaciuta. Vi ricordo che questa è solo una mia opinione personale, quindi se avete letto il libro fatemi sapere che ne pensate nei commenti; se invece non lo avete letto e volete farvi un’idea tutta vostra sul libro vi lascio qui il link per l’acquisto:  

Le chiavi del destino – Amazon

Profilo Instagram autore:  @luca.scicolone


3 risposte a "“Le chiavi del destino” di Luca Scicolone – recensione"

  1. Grazie mille serena,la tua recensione mi è piaciuto molto,come hai detto tu molte domande troveranno risposta nel secondo…A risentirci quando avrò finito di scrivere “la porta fantasma”

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.